CORPO ALTROAlex: L'idea del seminario nasce dal concetto di dislocamento come logica compositiva. (e formadora? no sentido do trainning?) Dislocarsi apre alla possibilità di osservare da lontano (con perspectiva?) ciò che è familiare e riconoscere se stesso nell'altro (não seria pertinente "l altro in se stesso"). È discutere le differenti articolazioni possibili fra questo corpo e l'ambiente, come strategia per ridisegnare nuove configurazioni. É il desiderio di cercare un corpo non pre-stabilito, un corpo che non è ma sta.In questo senso dislocamento assume il significato di "altro da sé" e lo trasforma in potenza, in un'apertura alle possibilità di essere, senza necessariamente essere. Da questo punto di vista, dislocarsi transita tra infinite forme potenziali: esiste ma io non so cos'è (e se lo so, lascia di esistere come tale).Sheila: Affrontare l'immagine di sé e dissolverla nella ricerca di un corpo con porosità d'assimilazione di codici, estetiche e respirazione di realtà altre e possibilità umane.Alex: Il lavoro è più specificamente una ricerca di stati fisici, intendendo con stato fisico un congiunto di successive alterazioni nel paesaggio corporeo prodotte dal continuo dialogo e permeabilità tra corpo e ambiente. Questa relazione dà vita ad un corpo che si disfa e ricompone continuamente, trovando nell'instabilità la sua unica possibilità d'esistere. Senza puntare a un prodotto pronto e finalizzato, bensì a un processo privo di linee narrative e soluzioni assolute, si cercherà una composizione mobile, multiforme, adattabile, nella finestra che si apre tra l'idea dell'azione e l'atto: il momento presente.Sheila: Il fuoco è portare l'artista il più vicino possibile al proprio potenziale come territorio comunicazionale e utilizzare barriere/costruzioni estetiche, psicologiche nel tono delle azioni, usandole come materiale metodologico per la creazione.Alex: Siamo vivi e coscienti solamente ora. Ora è l'istante in cui viviamo la nostra vita come questa è, tutto il resto è composto da esperienze di seconda mano. Il vero momento d'autentica realtà soggettiva, e d'esperienza fenomenologica, è il momento presente.Sheila: Il corpo come materia che torna ad essere materia bruta. ( aqui eu gosto d econfrontar a palavra "corpo " com a palavra "pessoa". nesse sentido q tal uma frase como: Il corpo come persona con historias e culturas, q procura sua materia bruta.
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