• 7 de Abr. de 2012 en 10:00am a 8 de Abr. de 2012 en 6:00pm
  • Ubicación: spazioseme arezzo jam contact improvisatio italia afrossa carlos ujhama
  • Actividad más reciente: 11 de Oct. de 2023

Prestare attenzione a quello che succede spontaneamente, sperimentando la fluidità in una danza a due o più persone all’interno dell’improvvisazione. Liberarsi d’abitudini di movimento che ci portano a forzare le situazioni. Concentrarsi nei piccoli passaggi interni ed esterni che permettono una danza morbida e fluida, dove il movimento deriva da una relazione fisica che ispira una creazione istantanea, ovvero un’ improvvisazione.

I partecipanti sono invitati a esplorare i sensi esperimentando così nuove forme di movimento. Utilizzare la pelle, il nostro maggiore organo sensoriale, come lettore di ciò che accade intorno a noi, esplorare il muoversi senza ricorrere alla vista, il muoversi seguendo l’udito, il muoversi seguendo impulsi interni individuali.

In questo corso si potrà esplorare una relazione diversa con il suolo, con gli altri e con il movimento stesso. Si potrà studiare la relazione con il centro corporeo - energetico, aprendo la zona pelvica e lavorando in particolar modo sul rilassamento delle articolazioni delle gambe.

Si aprirà lo spazio posteriore del corpo entrando così in una sfera di movimento a 360°.
Si lavorerà sulla relazione tra il peso alla gravità, l’inerzia e le costanti dinamiche di un corpo che sempre si muove per sopravivere.

Enviadme un correo electrónico cuando las personas hayan dejado sus comentarios –

¡Tienes que ser miembro de movimiento | movimento para agregar comentarios!

Join movimiento | movimento

Comentarios

This reply was deleted.